Oggi vi porteremo nuovamente in Sardegna, per presentarvi un altro personaggio con un progetto molto interessante. Quando andrete in questa splendida regione, vorrete sicuramente conoscere per partecipare ad una sua attività, ovvero lapecoragiapponese.

Non tutti sanno che la Sardegna non è solo mare e strade fatte apposta per andare in moto. Ci sono anche numerosi giacimenti minerari che hanno fatto la storia e che hanno visto passare il volto di tanti uomini.

Uno di questi è Franco:  iglesiente classe ’59, che in sella alla sua WRF250 porta ancora suo figlio a scorrazzare fra i monti della zona. Ma qual’è il collegamento tra Franco e la lapecoragiapponese lo scopriremo più avanti.

Chi è in realta la pecoragiapponese

Lapecoragiapponese. Dietro a questo nome difficile da dimenticare, c’è Edoardo. 29 anni, perito chimico che si occupa di tutela ambientale.  Vive nella costa Sud Ovest dell’Isola dove la curiosità e l’avventura lo hanno sempre spinto ad essere un buon osservatore ed un appassionato di quella che per lui è la Madre Terra.

Amante delle due ruote, quanto è vero che ne fa uno stile di vita: ha sempre praticato degli sport che comprendessero due cerchi e una catena, passando dal downhill in mtb all’enduro, sul mio primo YZ125.

È proprio grazie a questi sport che ha imparato ad amare ed apprezzare tutto ciò che lo circonda, focalizzando l’attenzione su quei dettagli che, troppo spesso, passano in secondo piano, come la storia degli uomini che sono passati su queste strade prima di noi. Proprio come Franco…

Lapecoragiappone, come nasce questo nome?

Tutto ciò nasce per gioco, senza prendere seriamente quello che poi sarebbe stato. Edoardo ha una moto giapponese ed è sempre stato un amante di quel genere lì; ha steso una lista di nomi papabili su una Moleskine, molti dei quali serissimi ma, pecora giapponese, gli piaceva gli più.

Non ha un senso logico se ci pensi, però rimane in testa. Prendi una moto di origini Japan, prendi quello che per tanti è un simbolo in Sardegna (eh si, la pecora! è stato lo stesso anche per Pandora)e unisci il tutto: ecco qua, lapecoragiapponese on demand.

Qual’è il progetto e l’obiettivo della pecoragiapponese?

Partiamo finalmente dal dire che Franco, di cui vi abbiamo parlato dell’introduzione, è il papà di Edoardo, ovvero, la pecoragiapponese

E’ proprio grazie a Franco ed alla sua passione che nasce il progetto di Edoardo, ovvero di valorizzazione su due ruote.

Ripercorrere le strade dei grandi minatori cercando di dare voce a ciò che resta dei compendi minerari abbandonati e mai dignitosamente valorizzati.



Come contattare Lapecoragiapponese

E-mail: lapecoragiapponese@gmail.com

Instagram: Lapecoragiapponese

Youtube: Lapecoragiapponese

Sito Web: www.lapecoragiapponese.com

Telefono: +39 345 8343445

©Contenuto riservato By Travellandoinmoto


SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL E LA NOSTRA COMMUNITY!